3 nuovi riciclatori entrano in PVC Forum Italia

PVC Forum Italia è lieta di dare il benvenuto a 3 nuove aziende che operano nel settore del riciclo, di recente entrate a far parte degli oltre 80 Soci che coprono l’intera filiera del PVC con le sue molteplici applicazioni. I tre riciclatori sono contestualmente entrati anche nel WREP (Waste Recycling Project).

NR Recycling Srl

Situata in provincia di Treviso, N.R. Recycling macina diversi tipi di plastiche post-consumo e le lavora per restituirle al mercato come “materia prima seconda”, quindi un materiale nuovo, riciclato, trasformabile e riutilizzabile. Una vera risorsa per tutto il mercato.
Con questa materia, l’azienda alimenta il motore del riciclo e promuove l’economia circolare.
Sono 3 i servizi offerti: macinazione per conto di terzi, macinazione in conto proprio e servizio di asporto rifiuti plastici.
Mondosd Srl

mondosd è una realtà strutturata e certificata che si occupa di recupero, raccolta, macinazione, rigenerazione e riciclo di scarti di materiali plastici, soprattutto PVC, derivanti dalle lavorazioni industriali e dal post consumo.

L’azienda, parte del Gruppo Mondoplastico, è situata in una posiziona strategica, all’ingresso dell’autostrada, a Bernate Ticino (MI).

Lavora con un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 certificato da CSI Spa, che permette di tracciare l’intero ciclo produttivo, dall’ingresso del materiale come rifiuto o sottoprodotto alla sua uscita come MPS (macinato) che è SVHC free.

Per facilitare il recupero dello scarto, mondosd offre anche un servizio di consulenza a clienti/fornitori.

Tecno Polimeri Srl

Tecno Polimeri è un’azienda privata di Anagni (FR) operante nel recupero di materie plastiche provenienti da rifiuti sia urbani che speciali. E’ specializzata nel recupero con attività R3 (riciclo/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi) di plastica costituita da PVC rigido che reimmette sul mercato sotto forma di granuli e classificata come materia prima seconda in conformità alla UNI EN 10667-6.