Progetto WREP, riparte la collaborazione con Alia Servizi Ambientali

A partire dal 1° aprile 2023 riparte l’accordo tra PVC Forum e Alia Servizi Ambientali Spa nell’ambito del progetto di riciclo WREP, a seguito dei positivi risultati della precedente collaborazione e anche in virtù dell’apertura a Firenze di un nuovo impianto di raccolta e selezione dei rifiuti che va ad aggiungersi ai molti già operativi.

Alia Servizi Ambientali è una multiutility attiva nei settori ambiente, ciclo idrico integrato ed energia.
In particolare gestisce i servizi ambientali (eco-centri, raccolta rifiuti a altro) per 58 Comuni nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia, servendo un bacino di utenza di oltre 1,5 milioni di abitanti.

Il Sistema di Gestione implementato da Alia Servizi Ambientali è conforme alle norme internazionali di riferimento, UNI EN ISO 9001:2015 per la Qualità, UNI EN ISO 14001:2015 per l’Ambiente e UNI ISO 45001:2018 per la Sicurezza, modelli riconosciuti a livello internazionale e certificati da un Organismo di certificazione accreditato dall’Ente Italiano di Accreditamento Accredia.

Siamo felici di poter proseguire insieme nel progetto WREP per la circolarità del PVC che si sta sempre più diffondendo in diverse parti d’Italia.