Proprietà

Versatilità – Grazie all’utilizzo di plastificanti e stabilizzanti, il PVC può essere trasformato in manufatti rigidi o flessibili, consentendo così una vastissima gamma di applicazioni.

Protezione – Il PVC è impermeabile ai liquidi, ai gas e ai vapori. questa caratteristica lo rende particolarmente adatto all’imballaggio di prodotti alimentari e medicinali.

Stabilità – Il PVC è stabile e inerte. questa dote è particolarmente importante per tutti gli usi in cui l’igiene è una priorità, come nel settore medicale. ad esempio, i film in PVC flessibili sono approvati dalla farmacopea europea per sacche sangue, corredi trasfusionali e guanti chirurgici.

Longevità – I manufatti in PVC sono eccezionalmente durevoli, con una vita utile variabile dai 15 ai 100 anni in applicazioni quali cavi elettrici, tubi e profilati per finestre.

Sicurezza – La resistenza al fuoco e agli agenti chimici e le proprietà isolanti, sono qualità che fanno del PVC un materiale particolarmente idoneo all’impiego nell’edilizia, nella protezione dei cavi elettrici e nel settore industriale.

Economicità – Eccellente rapporto costo/prestazioni.

Ambiente – Basso consumo energetico e basso impatto ambientale.