Rinnovare la casa con le finestre in PVC

EPPA (Associazione Europea dei Produttori di Profili Finestra in) e VinylPlus, in collaborazione con le associazioni tedesche QKE e GKFP, hanno realizzato un nuovo opuscolo dal titolo “Fai di più per la tua casa – Rinnovare con le finestre in PVC” con lo scopo di informare l’utente finale sull’importanza di rinnovare le abitazioni anche attraverso la sostituzione dei vecchi serramenti con nuove soluzioni in PVC di qualità.

Ciò comporta indubbi vantaggi non solo per l’ambiente, con una riduzione del consumo energetico e favorendo l’ economia circolare, ma anche all’utente (proprietario o affittuario) in termini di comfort abitativo (miglioramento dell’isolamento termico e acustico) e al progettista offrendo molteplici soluzioni  di colore e superficie per adattarsi alle diverse esigenze di un design moderno e funzionale.
In tutta Europa sono state inoltre attivate numerose opportunità di finanziamento per i proprietari che decidono di rinnovare la propria casa per renderla più efficiente dal punto di vista energetico. Il tipo e l’ammontare del sostegno finanziario variano a seconda del Paese e dell’agenzia di finanziamento e l’opuscolo ne analizza i principali.

La versione italiana dell’opuscolo, tradotta  dal PVC Forum Italia , è scaricabile sul nostro sito al seguente link.