Collaborazione internazionale per EPD sui serramenti in PVC

Nel 2017, QKE, Associazione tedesca per la qualità dei prodotti in plastica nel settore dei serramenti in PVC, e l’Associazione europea dei produttori di profili finestra in PVC e prodotti correlati EPPA hanno commissionato una EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) per finestre in PVC e triplo vetro ai sensi di ISO 14025 ed EN 15804, realizzata dall’Institute for Building and Environment – IBU, uno dei principali operatori di programmi per EPD.
Attraverso alcuni produttori internazionali di profili finestra associati al suo interno, il PVC Forum è stato coinvolto nella revisione del documento, potendo offrire la propria esperienza in termini di utili consigli e importanti aggiornamenti.
Da questa proficua collaborazione internazionale tra associazioni di settore, è nata una versione anche “italiana” della EPD, idonea a rispondere alle richieste dei nostri CAM Edilizia secondo il Decreto 11 ottobre 2017, soprattutto per quanto riguarda il contenuto di materia riciclata o recuperata richiesta nei componenti in materia plastica (art. 2.4.2.6).

Al seguente LINK, è pubblicata l’intera EPD nella versione italiana.