I PARTNER

VinylPlus® riunisce circa 200 aziende partner in rappresentanza di tutta la filiera del PVC: trasformatori, produttori di materie prime e additivi e riciclatori.

Le quattro associazioni fondatrici di VinylPlus sono:

 

Associazione Europea dei Produttori di PVC, rappresenta le sei maggiori aziende europee produttrici di PVC, che coprono circa il 75% della produzione totale di PVC resina dell’Europa dei 28. Queste aziende gestiscono 40 diversi impianti in 23 siti produttivi e impiegano approssimativamente 7.000 persone.
Associazione Europea dei Trasformatori di Materie Plastiche, un’associazione che rappresenta più di 50.000 aziende in Europa, che producono oltre 50 milioni di tonnellate di prodotti in plastica ogni anno. Queste occupano oltre 1,6 milioni di persone, generando un fatturato annuo superiore a €260 miliardi.
Associazione Europea dei Produttori di Stabilizzanti, rappresenta 10 aziende che producono più del 95% degli stabilizzanti venduti in Europa. Queste occupano oltre 2.000 persone nell’Unione Europea.
Associazione Europea dei Produttori di Plastificanti, già ECPI, rappresenta gli otto maggiori produttori di plastificanti in Europa, che producono circa il 90% di plastificanti prodotti in Europa. Occupano circa 1.200 persone nella produzione di plastificanti.

Membri associati:
AGPU – Arbeitsgemeinschaft PVC und Umwelt e.V. (Germania)
British Plastics Federation (BPF) Vinyls Group (UK)
PVC Forum Italia (Italia)

L’elenco completo dei partners di VinylPlus è consultabile qui.