VinylPlus Sustainability Forum 2018: “Soddisfare i bisogni della società”

Bruxelles, 16 gennaio 2018 – “Soddisfare i bisogni della società” è il tema del sesto VinylPlus Sustainability Forum, che esaminerà come l’industria del PVC possa contribuire a soluzioni sostenibili per una popolazione mondiale in continua crescita. I rappresentanti dell’intera filiera si riuniranno a Madrid, in Spagna, il 16 e 17 maggio 2018.

Organizzato da VinylPlus®, l’Impegno Volontario per lo sviluppo sostenibile dell’industria europea del PVC, il Forum 2018 analizzerà il ruolo del settore nel soddisfare i bisogni essenziali delle persone in numerose aree quali infrastrutture, acqua e fornitura di energia, cibo e assistenza medica per una popolazione che sta invecchiando.

Il Forum 2018 è un evento molto atteso dai partner di VinylPlus e i suoi stakeholder per condividere esperienze su come l’industria possa fornire “soluzioni concrete e sostenibili” che riescano a contribuire al benessere delle persone.

Un focus particolare verrà dedicato alle politiche e agli accordi tra governi, gruppi politici e industrie per identificare i driver che incentiveranno le imprese e il loro allineamento con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).

“L’aumento della popolazione è un problema di rilevanza globale – dichiara Brigitte Dero, Direttore Generale di  VinylPlus – che pone alla società sfide fondamentali presenti e future nella fornitura di servizi essenziali a supporto della vita di tutti i giorni. Muovere verso una società più sostenibile richiede prodotti di alta qualità ed economicamente sostenibili, che siano accessibili alla maggioranza delle persone.”

“L’intera filiera deve collaborare per fornire prodotti di qualità e durevoli che, alla fine della loro vita utile, possano essere riciclati in nuovi beni a beneficio dei consumatori, dell’economia e della società nel suo complesso. In questo senso risulta cruciale il ruolo degli impegni volontari dell’industria, come VinylPlus.”

“Il nostro Forum annuale – aggiunge Brigitte Dero – è un evento molto atteso in cui i partecipanti possono presentare innovazioni, condividere le migliori pratiche e approfondire le molte opportunità emergenti per l’industria del PVC di contribuire agli ′imminenti bisogni della società′.”

VinylPlus è l’Impegno Volontario dell’industria europea del PVC. Il programma definisce un modello di sviluppo sostenibile di lungo periodo per l’industria del PVC affrontando una serie di sfide chiave nell’Europa dei 28, Norvegia e Svizzera.