A Ecomondo evento faro ICESP sull’Economia Circolare

Il prossimo 7 novembre ICESP organizza a Rimini l’evento faro della 23a edizione di Ecomondo dal titolo “Circular economy best practices: panel of the Italian Circular Economy Stakeholders Platform (ICESP)”, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico dell’Ente Fiera, ENEA e con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
VinylPlus e PVC Forum Italia sono partner di ICESP, Piattaforma Italiana degli Attori per l’Economia Circolare nata per promuovere l’economia circolare in Italia e convogliare iniziative, esperienze, prospettive e anche criticità sul tema.
La conferenza ad Ecomondo, in inglese con traduzione simultanea in italiano, sarà un’occasione speciale per presentare il lavoro della Piattaforma, le storie di successo e le migliori pratiche di economia circolare allo scopo di incoraggiarne l’integrazione e favorire dialogo e possibili sinergie tra tutti gli attori. L’incontro ospiterà anche le testimonianze delle piattaforme di Romania e Austria per condividere le esperienze e diffondere la transizione a un livello più sistemico anche con altri Stati membri europei.

Sul sito di Ecomondo sono disponibili ulteriori informazioni sull’evento per il quale vengono riconosciuti 3 crediti formativi agli Ingegneri iscritti all’Ordine.