Aperte le registrazioni al VinylPlus Sustainability Forum 2021

Si terrà il 17 giugno prossimo a Bruxelles la nona edizione del VinylPlus Sustainability Forum. Il Forum 2021 offrirà l’occasione di presentare i risultati del programma decennale VinylPlus e di lanciare ufficialmente il nuovo impegno decennale dell’industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile. Per questo è stato deciso di chiudere il cerchio, ospitando la conferenza annuale nella capitale europea dove tutto è iniziato 20 anni fa. Il #VSF2021 sarà un evento ibrido, in diretta da Bruxelles, e in streaming online.

Per celebrare il lancio del nuovo impegno VinylPlus 2030, la partecipazione al VSF2021 – #Towards 2030 –quest’anno sarà gratuita! È richiesta però la registrazione online al seguente LINK.

Guardando ai costanti progressi compiuti negli ultimi 20 anni, la filiera europea del PVC intende continuare ad essere un’industria pionieristica nella transizione verso l’economia circolare e una società più sostenibile. Questo grazie anche a obiettivi e scadenze misurabili e quantificabili, e agli sforzi e al costante impegno dell’intera industria del PVC, VinylPlus® e i suoi partner.

“Come industria, abbiamo ottenuto molto, ma c’è ancora molto da fare – ha detto Brigitte Dero Amministratore Delegato di VinylPlus. Nel prossimo decennio continueremo a lavorare insieme per affrontare le sfide della circolarità, promuovere l’innovazione, avanzare verso la carbon neutrality e creare partnership. Grazie a oltre 20 anni di esperienza, di lezioni apprese e di risultati, VinylPlus lancerà il suo nuovo impegno per la sostenibilità per il decennio al 2030, definito attraverso un processo di consultazione assieme ai suoi partner e stakeholder. Come industria unita e leader nello sviluppo sostenibile e nel riciclo, siamo orgogliosi di concludere insieme l’attuale impegno di VinylPlus”.

Il VSF darà spazio anche al VinylPlus® Product Label, lo schema di certificazione della sostenibilità di VinylPlus per i prodotti in PVC nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, accreditato a livello europeo e riconosciuto come Responsible Sourcing Certification Scheme nel BREEAM, lo standard di edilizia sostenibile più utilizzato al mondo.

Ulteriori informazioni sul programma preliminare del VSF e sui relatori sono disponibili sul sito web dedicato all’evento.