Aperte le registrazioni al VinylPlus Sustainability Forum 2022

Da oltre 20 anni, VinylPlus® è all’avanguardia nel campo della sostenibilità e dell’economia circolare. Come industria, abbiamo già raggiunto importanti obiettivi, ma siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare. Per questo nel giugno 2021, l’intera filiera europea del PVC ha lanciato ufficialmente VinylPlus 2030, il nuovo impegno decennale per lo sviluppo sostenibile.

Con VinylPlus 2030, l’industria europea del PVC apre la fase successiva del suo percorso con l’intento di accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile e circolare con obiettivi ancora più ambiziosi. E in linea con gli obiettivi del Green Deal dell’UE, l’industria europea del PVC continua a lavorare unita, per affrontare le sfide della circolarità, promuovere l’innovazione sostenibile e avanzare verso la neutralità del carbonio.

Abbracciare le ambizioni del Green Deal Europeo sarà proprio il tema affrontato dal decimo VinylPlus Sustainability Forum 2022, che sarà caratterizzato da presentazioni di alto livello e sessioni interattive di domande e risposte a cui si potrà partecipare da qualsiasi parte del mondo. Il VSF2022 si terrà infatti virtualmente il 25 maggio e coinvolgerà esperti di sostenibilità e relatori del mondo accademico e dell’industria.

Il VSF2022 sarà preceduto dall’Assemblea Generale di VinylPlus, riservata ai partner di VinylPlus.

Argomenti principali al #VSF2022:

  • Verso il 2030: abbracciare le ambizioni del Green Deal europeo
  • Affrontare le prossime iniziative europee sulla plastica
  • Guidare l’innovazione verso la carbon neutrality
  • Prepararsi per la transizione energetica dell’UE
  • Accelerare la circolarità: favorire nuovi schemi di riciclo
  • VinylPlus® Product Label: premiare e riconoscere la sostenibilità

Il VSF2022 virtuale sarà gratuito! È richiesta solo la registrazione online al seguente link: https://events.vinylplus.eu/the-vinylplus-sustainability-forum-2022.

Il VSF è aperto a tutti e la partecipazione all’evento è Importante sia per i soci di VinylPlus e di PVC Forum Italia, come occasione di discussione sui trend e le iniziative della filiera, sia per chi non fosse associato come occasione per saperne di più sulle attività svolte da VinylPlus e sui benefici di entrarne a far parte.