Un seminario IIP/CESAP dedicato al VinylPlus® Product Label

Accredia ha recentemente validato il VinylPlus® Product Label per l’accreditamento in Italia e ha inoltre accreditato come Ente di certificazione per il Label l’Istituto Italiano dei Plastici (IIP).
IIP, in collaborazione con CESAP (il Centro di Competenza sui Polimeri) ha programmato per giovedì 4 luglio prossimo un webinar informativo gratuito della durata di un’ora, dalle ore 11.00 alle 12.00, dal titolo “VinylPlus® Product Label – La sostenibilità dei prodotti in PVC per il settore Building&Construction”.
Il webinar, dedicato a tutte le aziende che progettano, producono o commercializzano prodotti in PVC per il settore dell’edilizia e delle costruzioni, ha l’obiettivo di presentare la certificazione VinylPlus® Product Label per identificare i prodotti in PVC più sostenibili e ad alte prestazioni per il settore. Saranno inoltre illustrati i criteri di sostenibilità che il marchio include e il percorso che le aziende devono sostenere per poter ottenere la certificazione.

La partecipazione al webinar permetterà alle aziende di:
• approfondire la conoscenza del VinylPlus® Product Label per i prodotti del settore edilizia e costruzioni e i diversi step per la richiesta e l’ottenimento della relativa certificazione;
• verificare le opportunità di miglioramento nell’ottica della sostenibilità dei propri prodotti in PVC;
• valutare i benefici per la propria azienda generati dalla promozione dello schema di etichettatura sviluppato da VinylPlus.

Tutte le aziende interessate potranno iscriversi gratuitamente al webinar all’indirizzo: https://register.gotowebinar.com/register/8095633046391051531