Sostenibilità

Migliorare la qualità delle applicazioni di compounds in PVC significa non solo garantire la conformità alle leggi, ma anche formulazioni coerenti con le conoscenze scientifiche ed essere parte attiva dello sviluppo sostenibile.

In linea con questo approccio, le società del Gruppo Compunds del PVC Forum Italia sono impegnate nella ricerca di tecnologie e formulazioni sempre più sostenibili.

Questo impegno è testimoniato dalla creazione di uno specifico marchio identificativo del Gruppo e delle sue attività. L’ottenimento del marchio è soggetto al rispetto di regole riguardanti l’uso responsabile di additivi, la produzione di formulazioni eco-compatibili, la restrizione dell’utilizzo di determinate sostanze, l’ottenimento di certificazioni e marchi di qualità, e il supporto, ove gestionalmente ed economicamente possibile, ad azioni di rigenerazione e riciclo meccanico.

Tutte le aziende aderenti al Gruppo, oltre naturalmente a seguire i criteri previsti dal regolamento REACH, si sono inoltre impegnate ad operare secondo i principi del programma Responsable Care, in materia di rispetto dell’ambiente, e stewardship di prodotto.