VinylPlus Sustainability Forum 2020 rinviato al 14-15 ottobre

A causa dell’evolversi della situazione coronavirus in Europa, l’edizione 2020 del VinylPlus Sustainability Forum, originariamente prevista a Firenze il 6 e 7 maggio 2020, è rinviata al 14-15 ottobre 2020, sempre a Firenze.

Il Forum a tema #CIRCULARVINYL si concentrerà sulle principali sfide e trasformazioni relative alla sostenibilità che l’industria del PVC affronterà nei prossimi anni, sia a livello europeo che globale.

Contrassegnando due decenni di leadership nello sviluppo sostenibile e nell’innovazione, il Forum di due giorni è un evento “da non perdere” per i partner di VinylPlus e i loro stakeholder, che potranno condividere visioni e conoscenze sulle sfide, le opportunità e le politiche future che modelleranno l’industria del PVC.

Organizzato da VinylPlus®, l’impegno volontario per lo sviluppo sostenibile dell’industria europea del PVC, il Forum 2020 discuterà di come trasformare i progressi sulla sostenibilità del PVC in opportunità di business per l’intera industria del PVC verso il 2030 e oltre. Il Forum esaminerà inoltre il ruolo del PVC nell’edilizia sostenibile per la riprogettazione dell’ambiente urbano di domani con prodotti “verdi” certificati.

Ci avviciniamo al culmine del nostro secondo impegno volontario decennale per lo sviluppo sostenibile – dichiara Brigitte Dero, Managing Director di VinylPlus – e l’industria del PVC è sulla buona strada per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di VinylPlus entro la fine di quest’anno. Ma il nostro duro lavoro continua. Il dinamico panorama politico europeo – che include il Green Deal europeo, l’economia circolare, lo sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e molto altro – rende i nostri sforzi ancora più rilevanti .

Il programma include tavole rotonde e sessioni interattive con relatori di spicco della Commissione e del Parlamento Europeo, delle Nazioni Unite, delle autorità nazionali, delle ONG e del mondo accademico, insieme a esperti del settore e del mercato.

“Ancora una volta – aggiunge Brigitte Dero – il nostro attesissimo evento annuale offre ai partecipanti un’opportunità unica di networking per collaborare, condividere approfondimenti e contribuire a definire i nostri obiettivi per il prossimo decennio e oltre, mantenendo #CIRCULARVINYL al centro di tutto ciò che facciamo.”

VinylPlus® è l’impegno volontario dell’industria europea del PVC. Il programma definisce un modello di sviluppo sostenibile di lungo periodo per l’intera filiera del PVC affrontando una serie di sfide chiave nell’Europa dei 27, Norvegia, Svizzera e UK.

Per programma preliminare e registrazione online, visitare https://vinylplus.eu/community/vinyl-sustainability-forum