PVC Forum Italia e VinylPlus® saranno al RemTech Expo 2020

PVC Forum Italia e VinylPlus parteciperanno quest’anno alla prima edizione digitale del RemTech Expo, un evento internazionale dedicato a tutela e sviluppo sostenibile del territorio, economia circolare, cambiamenti climatici, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.
L’edizione digitale si svolgerà nel periodo 21-25 settembre 2020, ma la piattaforma digitale internazionale rimarrà attiva al termine della manifestazione, e nei mesi successivi, con nuove iniziative, eventi online, ecc.

Data l’importanza dell’evento nel campo dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, PVC Forum Italia, assieme a VinylPlus, parteciperà attivamente con un webinar e una pagina vetrina sulla piattaforma digitale della manifestazione.
La vetrina digitale promuove il contributo dell’industria italiana ed europea del PVC allo sviluppo sostenibile e all’economia circolare, con pagine dedicate all’Impegno Volontario di VinylPlus e ai suoi risultati; al PVC Forum Italia e alle sue attività istituzionali; e al progetto WREP che ha l’obiettivo contribuire a migliorare ulteriormente i processi di raccolta e selezione del PVC in collaborazione con le utility, per quanto riguarda il contenuto di PVC nei rifiuti urbani e in particolare nei cosiddetti rifiuti ingombranti.

Al progetto pilota WREP, sviluppato in collaborazione con le utility Veritas ed Etra, sarà dedicato il webinar, Il riciclo del PVC post consumo: un esempio di sostenibilità ambientale ed economica della Circular Economy che si terrà martedì 22 settembre 2020, ore 17.00-19.00.
Il webinar farà il punto sui processi di recupero del PVC, fornendo ad imprese ed operatori del settore interessantissimi spunti per avviare delle nuove possibilità di sviluppo nell’ambito dell’economia verde.

Modera: Carlo Ciotti – PVC Forum Italia
Introduzione a VinylPlus – E. Lo Buglio Zelian/Vinylplus
Il Progetto Europeo Interreg CIRCE 2020 – M. Bergamin ARPA Veneto
Il progetto WREP ed il coinvolgimento di ETRA – C. Ciotti, PVC Forum  Italia
Il trattamento e riciclo dei rifiuti in PVC – C. Ciotti, PVC Forum Italia
Il progetto WREP: Best Practice per ICESP – T. Beltrani, C. Creo  ENEA

L’evento è interamente digitale e gratuito, ci auguriamo pertanto che questo possa facilitare la più ampia partecipazione.

Le iscrizioni al RemTech sono aperte al seguente LINK.