PVC Forum alla Fiera H2O di Bologna

 

      Dal 22 al 24 Ottobre il PVC Forum Italia partecipa per la quinta volta consecutiva all’ACCADUEO (H2O), XII Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue,  che da quest’anno si sposta nel quartiere fieristico di Bologna.
Oltre ad aderire come patrocinatore, l’Associazione, in rappresentanza del Gruppo Tubi e Raccordi, ha il piacere di accogliervi al PAD. 30 stand A36  per parlare di durata prestazionale e compatibilità ambientale delle condotte a marchio www.tubipvc.it realizzate in conformità alle norme UNI EN 1401, 1452 e 1329 e utilizzate in acquedotti, fognature e scarichi.

Una corretta posa in opera è fondamentale per garantire che le tubazioni mantengano inalterate a lungo nel tempo le loro eccellenti performance. Recenti studi sull’intero ciclo di vita delle condotte hanno evidenziato l’assoluta competitività ambientale del PVC sia in termini di consumo di energia che di emissioni potenziali di CO2, anche rispetto a materiali alternativi. I tubi in PVC sono riciclabili e riciclati meccanicamente. Il PVC Forum Italia sostiene VinylPlus, il nuovo Impegno Volontario per la sostenibilità della filiera europea del PVC nato in seguito al successo del precedente Vinyl 2010.

Da oltre 20 anni Accadueo  rappresenta un importante momento di incontro, confronto e aggiornamento sui settori “acqua civile”, “acqua industriale” e gas che coinvolge l’intero comparto dei servizi idrici: produttori di materiali, tecnologie e attrezzature, aziende pubbliche e private di gestione integrata dei servizi idrici, municipalità e imprese di esecuzione lavori nei settori.

Qualche dato relativo alla scorsa edizione del 2012: 15.000 mq di area espositiva per 270 espositori e 6.771 visitatori.

Come di consuetudine Accadueo 2014 presenta un’ampia rassegna di convegni e seminari in grado di abbracciare tutti i segmenti di attualità tecnico-scientifica del settore: la regolazione dei servizi idrici, la gestione efficiente dei sistemi idrici e delle perdite, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle best practices internazionali nella gestione dell’acqua, la sostenibilità ambientale e le politiche a favore del diritto dell’acqua nei Paesi in via di sviluppo.

Per ulteriori informazioni sulla Fiera: www.accadueo.com