PVC Forum alla Fiera Ecomondo di Rimini

Anche quest’anno il PVC Forum Italia parteciperà a Ecomondo (www.ecomondo.com), la più importante fiera-evento sulla sostenibilità in Italia, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre. Saremo presenti al Pad. D1 Stand 088.

La fiera è la principale vetrina dell’area mediterranea su green economy ed economia circolare. L’edizione 2015 ha riunito 1.200 aziende, 500 buyer esteri, 500 giornalisti accreditati e ha attirato oltre 100.000 visitatori.

 

Per il PVC Forum Italia si tratta di un appuntamento importante per il posizionamento dell’associazione e per il rafforzamento del dialogo con opinion leader ed operatori del settore, dai progettisti alle multi utility, fino ai responsabili delle amministrazioni pubbliche.

Il PVC Forum presenterà ai visitatori le sue attività, focalizzandosi sulla promozione del PVC e delle sue applicazioni, con particolare riferimento alla gestione del fine vita e ai risultati del programma Vinylplus, l’Impegno Volontario dell’industria europea del PVC per la sostenibilità ambientale. I prodotti realizzati dalle aziende associate per le molteplici applicazioni d’impiego sono pienamente in linea con le finalità di Ecomondo. Alle elevate prestazioni, coniugano infatti sostenibilità in termini di sostanze presenti (perfettamente rispondenti al Regolamento Reach) e di assoluta riciclabilità sia degli sfridi di produzione che del fine vita. L’ultimo bilancio di VinylPlus ha certificato 514.913 tonnellate di PVC complessivamente riciclate in Europa nel 2015 in linea con l’obiettivo di riciclarne 800.000 all’anno entro il 2020.

 

Segnaliamo inoltre la collaborazione con Utilitalia, l’associazione delle imprese idriche, energetiche e ambientali, che si concretizzerà nella partecipazione del PVC Forum al Global Water Expo, market place dedicato all’industria idrica con l’intento di fare incontrare tutti gli stakeholder del settore per confrontarsi sui temi di innovazione e sostenibilità, regolamentazione, nuovi mercati di sviluppo e investimenti.

L’Ing. Marco Piana presenterà la relazione “Tubi in PVC: 12 motivi per scegliere” all’interno del convegno “Quali fattori alla base della scelta di tubazioni in PVC”, organizzato da Utilitalia, Federchimica e IWA Italia mercoledì 9 novembre dalle ore 14 alle 15 presso la “Piazza delle utilities” al pad. D1.

Aspettiamo al nostro stand tutti i visitatori interessati anche ad approfondire le prestazioni tecniche, la sostenibilità, l’innovazione delle tubazioni in PVC o ad avere informazioni sulle potenzialità di riciclo una volta terminata la loro vita in uso.