“Schede informative per la sicurezza dei prodotti in PVC: sostanze, SVHC e prodotti riciclati”

Milano 7 maggio 2015 – Si è tenuto oggi al PLAST 2015 il convegno organizzato dal PVC Forum Italia su "Schede informative per la sicurezza dei prodotti in PVC: sostanze, SVHC e prodotti riciclati".

Oggi trasformatori, rivenditori e utenti finali, sono sempre più sensibili alla trasparenza per ciò che riguarda la sicurezza delle produzioni e la compatibilità ambientale dei prodotti.
Già da alcuni anni la filiera europea del PVC attraverso VinylPlus ha realizzato  un programma di azioni che avessero come punto centrale la riduzione dell’impatto ambientale e dell’uso di risorse non rinnovabili e la sicurezza dei prodotti immessi sul mercato.

Con questo convegno, PVC Forum Italia, come associazione della filiera italiana del PVC, ha inteso proporre il tema della comunicazione lungo la filiera e l’importanza delle  schede informative di prodotto come garanzia di trasparenza del mercato, analizzandone i diversi  aspetti, dagli studi sul ciclo di vita, al regolamento REACH, fino alla gestione dei prodotti riciclati e alle aspettative delle associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di facilitare una comunicazione corretta ed esaustiva tra i diversi operatori.

Sacarica il programma

Gli Atti del convegno sono disponibili per i soci nell’area riservata del sito.