PVC Forum aggiorna “Tutto sul PVC”

Con quasi 180.000 letture, “Tutto sul PVC” pubblicato per la prima volta 5 anni fa a firma PVC Forum Italia sul portale Polimerica, rappresenta senza dubbio una delle principali e più autorevoli fonti di informazione per il settore del PVC.
Cercando la parola “PVC” sul motore di ricerca Google, il lungo articolo è il secondo risultato in assoluto, dietro alla sola Wikipedia.

Partendo dalla produzione di materia prima e compound, passando per additivazione, trasformazione, dati di mercato, applicazioni, importanza socio economica della filiera, recupero e riciclo, il ricco documento racconta il PVC a 360° in ogni suo aspetto assumendo le fattezze di un vero e proprio “compendio” consultabile per togliersi ogni dubbio, anche quelli legati a vecchie e passate credenze, sulla seconda plastica più utilizzata al mondo.

In virtù delle tematiche in continua evoluzione che affronta, dopo una prima revisione a settembre 2015, “Tutto sul PVC” è stato nuovamente aggiornato dal PVC Forum a luglio 2020 in molte sue parti e in particolare per quanto riguarda:

  • Nuovi dati di mercato/consumo
  • Parte sul cloro
  • Recenti risultati ottenuti e rinnovati obiettivi di VinylPlus vicino alla sua scadenza naturale e alle porte del terzo Impegno Volontario
  • Recupero e riciclo in Europa e in Italia (con focus sul progetto WREP)
  • Aggiornamento sullo studio TCO (Total Cost of Ownership) di Althesys
  • Aggiunta di un intero capitolo sulle più recenti certificazioni di qualità e sostenibilità di Vinylplus

Il documento è interamente consultabile su Polimerica.it al seguente LINK.