Percorso interattivo sulle molteplici applicazioni del PVC

Il 4° Vinyl Sustainability Forum, organizzato da VinylPlus a Vienna lo scorso 28 aprile per presentare i risultati relativi alle attività del 2015, si è incentrato sul tema “Smart Vinyl for our Cities”. Ovvero sul ruolo del PVC nel soddisfare le future esigenze delle persone che vivono e lavorano in ambienti urbani e su come questo materiale possa offrire un significativo contributo in molti aspetti del contesto edilizio (leggi news precedente).

In linea con questa tematica, ECPI (Associazione dei Produttori di Plastificanti e Intermedi), nell’ambito dei progetti di VinylPlus, ha realizzato sul proprio sito un interessante e originale strumento informativo sugli innumerevoli benefici del PVC per le nostre città e per la vita di tutti i giorni in termini di sicurezza, salute e sostenibilità.

Si tratta di un percorso interattivo attraverso cui l’utente entra in una città virtuale scoprendo le molteplici applicazioni del PVC protagonista nelle nostre strade, nelle case, negli ospedali e negli impianti sportivi.

Link: http://www.plasticisers.org/where-pvc-is-used