Pavimenti

I pavimenti in PVC vengono diffusamente utilizzati soprattutto negli edifici pubblici (scuole, industrie farmaceutiche, ospedali, ecc..) che ricoprono circa il 60% della produzione. Il rivestimento in PVC è infatti particolarmente adatto in ambienti con specifiche esigenze di pulizia, antistaticità, resistenza all’usura e ai carichi concentrati, facilità di manutenzione e sicurezza in relazione alla reazione al fuoco e al rilascio di sostanze nell’ambiente. Questa tipologia di pavimenti è resistente ai graffi, è antisdrucciolo, fonoassorbente e termoisolante. Le stesse proprietà si riscontrano anche nei rivestimenti murali, un settore in notevole sviluppo.
Inoltre l’aspetto estetico non è stato dimenticato e i produttori offrono diverse soluzioni cromatiche, non solo in termini di colore unico ma anche con decorazioni e motivi particolari come marmorizzazioni ed effetto granito.

Il PVC negli ospedali
Per le sue peculiari caratteristiche il PVC offre la migliore combinazione di qualità per la pavimentazione degli ospedali e delle case di cura. E’ facile da pulire, permette di risparmiare e, nello stesso tempo, di soddisfare gli standard ecologici e sanitari più elevati. Offre ampie garanzie sia per i pazienti che per il personale che negli ospedali svolge il proprio lavoro. I pavimenti in PVC mantengono inoltre inalterata la loro impermeabilità senza bisogno di essere lucidati.