PVC Forum tra i protagonisti del SERRAMENTOUR


Il Gruppo Serramenti e Avvolgibili di PVC Forum è tra i partner ufficiali di SERRAMENTOUR, ciclo di 3 incontri di aggiornamento e formazione che MADE Expo e Nuova Finestra organizzano da maggio a settembre 2018 a Bari, Brescia e Rimini per valorizzare le tante eccellenze espresse sul territorio dal comparto del serramento.

Con un format agile e completo di teoria e pratica, riproposto nelle 3 “tappe” e arricchito da relatori tra i più qualificati ed esperti del settore, il Tour si rivolge a produttori, posatori, rivenditori, agenti, tecnici e progettisti, toccando le principali tematiche di interesse per il mondo del serramento.

A partire dalla posa in opera, argomento sempre molto attuale, affrontato sotto molteplici aspetti: la progettazione del nodo di posa (che presuppone un’efficace progettazione del serramento), la verifica della bontà della posa e delle prestazioni, in primis dell’acustica, la gestione del cantiere, le responsabilità degli operatori e la qualifica degli installatori.
Questa sessione vede la diretta partecipazione del Gruppo SIPVC-PVC Forum Italia con l’intervento “La posa in opera nei lavori pubblici: vincoli e regole del gioco”, presentato dall’Ing. Marco Piana nei 3 incontri con un particolare approfondimento sui CAM GPP edilizia.

Altri argomenti affrontati nel Tour sono le ultime frontiere del marketing e della comunicazione per aumentare competitività e vendite e le modalità per accedere ai programmi di finanza agevolata finalizzata al miglioramento, aggiornamento e formazione delle PMI.
La parte finale degli incontri è dedicata al  DL 106 “Marcatura CE Prodotti da Costruzione – Sorveglianza del mercato e sanzioni”, il cosiddetto “Decreto Sanzioni” del 2017 che modifica il quadro delle responsabilità (e delle sanzioni/ammende) per tutta la filiera.

Programma del SERRAMENTOUR:

Per ulteriori info sul Tour e per registrarsi gratuitamente agli incontri:
http://www.guidafinestra.it/serramentour/