L’architetto 20 20 20, edilizia sostenibile con PVC Forum Italia e Vinyl Plus

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, nel 2013 prosegue l’iniziativa “L’architetto 20 20 20” rivolta a progettisti ed architetti con i quali analizzare e confrontarsi sul tema della progettazione innovativa e sostenibile.

Il progetto è promosso anche quest’anno dal PVC Forum Italia con il contributo e il sostegno di Vinyl Plus. I prossimi incontri si inseriscono all’interno de “I workshop di Infoprogetto”, ciclo di convegni di formazione professionale per architetti, ingegneri, geometri, designer, progettisti e in generale per i professionisti del settore edile organizzati da Action Group Srl (www.actiongroupeditore.com) dei quali le 2 associazioni sono i Partner tecnici. Rappresentano anche un importante momento di incontro e di collaborazione con il pubblico dei professionisti attraverso la presenza di desk di consulenza.

Il primo incontro si tiene mercoledì 27.03.13 (ore 09-18) a Loano (SV) presso il Loano 2 Village con il titolo “Progettare, costruire e riqualificare in modo energeticamente sostenibile. Oggi una scelta vincente.”
Il workshop è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia e l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Savona e con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona.

A seguire:
– “Facciate, infissi, porte e grandi strutture” – Torino, Centro Congressi Torino Incontra – giovedì 23.05.13
– “Isolamento, risparmio energetico, energie rinnovabili e sostenibilità” – Milano, Palazzo Lombardia (Auditorium Testori) – giovedì 27.06.13
– PVC Forum vi informerà sulle successive date in programma.

In tutti i workshop PVC Forum Italia e Vinyl Plus presentano “L’architetto 20-20-20: la sostenibilità ambientale e il contributo del serramento in PVC per costruire edifici a E ̴ 0” con l’Ing. Gian Luca Baldo dello Studio LCE e l’Ing. Marco Piana del PVC Forum.
“L’architetto 20-20-20” rappresenta il principale obiettivo a cui il progettista deve tendere per il futuro dell’edilizia innovativa e sostenibile.
La scelta dei materiali e dei componenti più efficienti (tra cui serramenti e condotte in PVC), effettuata anche sulla base del ciclo di vita, permette di anticipare già oggi gli obiettivi europei fissati per il 2020 in termini di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e sicurezza, per realizzare edifici a energia quasi zero.

Tutte le informazioni sull’iniziativa “L’architetto 20-20-20” sono visualizzabili su www.casaenergiazero.it, sito web creato dal PVC Forum Italia e Vinyl Plus per presentare una serie di progetti di edilizia sostenibile sviluppati in questi anni o in corso d’opera.

Per ulteriori informazioni:
PVC Forum Italia, Tel. 02.33604020
info@pvcforum.it – news@pvcforum.it