PVC Forum all’Accadueo di Bologna

PVC Forum Italia torna all’H2O, XIII Mostra internazionale dell’acqua (www.accadueo.com) in programma a Bologna dal 19 al 21 ottobre, in rappresentanza del comparto dei sistemi in PVC per il trasporto e la gestione delle acque. Saremo presenti al Padiglione 30 Stand A34.
La manifestazione fieristica ospiterà figure di rilievo nazionale ed internazionale e le maggiori realtà del settore idrico, stimolando il confronto e la condivisione tra professionisti e promuovendo la formazione e l’informazione.
Qualche dato sulla scorsa edizione del 2014: 330 espositori italiani ed esteri, 11.171 visitatori con un incremento del 67% rispetto al 2012 e 72 tra convegni e seminari.
L’edizione 2016 prevede 3 saloni: “Urban”, percorso dedicato alla gestione delle acque ad uso civile, “Industry” per quelle in ambito industriale e “CH4” focalizzato su trasporto e distribuzione del gas. In modo trasversale è presente l’“H2O Academy”, sezione dedicata al programma formativo e divulgativo attraverso numerosi workshop, seminari, corsi e dibattiti. Una nuova impostazione strategica per facilitare discussione e confronto su diverse tematiche: miglioramento del servizio di trasporto e superamento delle infrazioni subite dall’Europa, efficienza energetica, sostenibilità, tutela delle acque, nuovi servizi e nuove tecnologie. Tutti temi che da sempre hanno guidato la nostra attività associativa come Gruppo Tubi e Raccordi in PVC.