PVC Academy, secondo corso sul mercato italiano del PVC

Dopo il successo in termini di presenze e interesse ottenuto dal primo appuntamento di marzo su Plastics Strategy e Reach, prosegue il programma di incontri della seconda edizione della PVC Academy, progetto di aggiornamento e formazione a livello “master” organizzato dal PVC Forum Italia e rivolto a progettisti, tecnici, aziende associate e non, enti e stampa specializzata.

Il secondo corso, in programma giovedì 30 maggio sempre presso il Novotel Milano Linate, prevede un’analisi prospettica del mercato italiano del PVC in termini di aree di rischio, opportunità e innovazioni effettuata dal PVC Forum Italia con la partecipazione di Plastic Consult, società di consulenza esperta in ricerche di mercato sulle materie plastiche e più in generale sull’industria manifatturiera.
Dopo un’esaustiva analisi sul mercato italiano del PVC nel 2018 per tipologia di polimero, tecnologia produttiva e ambiti applicativi tradizionali, con focus sul comparto dei serramenti e dei tubi/raccordi, il corso prosegue approfondendo “altri impieghi” del PVC di grande impatto in termini di crescita di mercato e innovazione tra cui moda, design, tempo libero, gioco.. A testimonianza di un materiale sempre più polivalente e sicuro.
L’incontro prevede inoltre una presentazione relativa agli ultimi progetti di sostenibilità realizzati dal PVC Forum Italia, VinylPlus ed ECVM e uno spazio finale dedicato ad approfondimenti, discussioni e confronti.

La PVC Academy proseguirà il 26 settembre 2019 con il terzo corso sui sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni. Seguiranno dettagli con il programma completo dell’incontro.

“Analisi prospettica del mercato italiano del PVC: aree di rischio, aree di opportunità e innovazioni”

Giovedì 30 maggio 2019 – ore 10-13
Novotel Milano Linate, Via Mecenate 121

La fotografia del mercato nazionale del PVC P. Arcelli – Plastic Consult
Analisi dei settori di impiego tradizionali e innovativi per le applicazioni del PVC M. Ciotti – PVC Forum Italia
I progetti VinylPlus 2019 M. Piana – PVC Forum Italia
Condividere e proporre – Discussione aperta a tutti i presenti

Informazioni, registrazione gratuita e obbligatoria (entro il 27.05.19): info@pvcforum.it – 02.33604020