PVC Academy, la terza edizione riparte dai CAM edilizia

Dopo il successo ottenuto dalle 2 precedenti edizioni, anche nel 2020 il PVC Forum Italia organizza la PVC Academy, ciclo di corsi monomaterici rivolti ad aziende produttrici di materia prima e manufatti, progettisti, tecnici e stampa specializzata.
L’iniziativa nasce dall’obiettivo di dare risposte concrete e puntuali alle esigenze di mercato per permettere alle realtà operanti nel mondo del PVC, a partire dalle aziende associate, di essere adeguatamente aggiornate e formate.
La terza edizione della PVC Academy si ripresenta con un programma ancora più ricco dei precedenti: 5 corsi su tematiche di interesse che vanno dagli aspetti ambientali e di riciclo con relativo posizionamento del PVC, all’analisi del mercato di riferimento passando per la progettazione di componenti e manufatti in PVC dal punto di vista dell’isolamento acustico e dei CAM.

Si inizia proprio dai Criteri Ambientali Minimi con il corso “CAM edilizia, la risposta dei manufatti in PVC”, organizzato il 27 febbraio nella tradizionale location del Novotel Milano Linate in collaborazione con l’ente di certificazione Abicert e con l’IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo). Il primo incontro dell’anno è finalizzato ad approfondire gli aggiornamenti sui CAM, la figura dell’eco progettista e l’etichetta ambientale “Plastica Seconda Vita”, analizzando il ruolo dei diversi manufatti in PVC nel garantire questi criteri.

La PVC Academy proseguirà il 16 aprile con il secondo corso dedicato al mercato italiano del PVC con focus sui diversi settori applicativi del polimero. Seguiranno relativi dettagli con il programma completo dell’incontro.

“CAM edilizia, la risposta dei manufatti in PVC”

Giovedì 27 febbraio 2020 – ore 10-13
Novotel Milano Linate, Via Mecenate 121

Progettare edifici con i CAM edilizia e relativi aggiornamenti Ing. M. Piana – PVC Forum Italia
Eco progettista: la qualifica per progettare CAM Ing. A. Bianco – Abicert
La modalità per certificare il contenuto di riciclato:  Plastica Seconda Vita Ing. M. C. Poggesi – IPPR

Informazioni, registrazione gratuita e obbligatoria (entro il 24.02.20): info@pvcforum.it – 02.33604020