Le “gazzelle” del mercato italiano

Per le piccole e micro imprese l’unico modo di sopravvivere nel mercato, soprattutto in un momento economico come quello che stiamo attraversando, sembra sia la velocità di adattamento all’innovazione e il lavoro di squadra sotto forma di rete d’impresa.

Il 29.05.13 il Gruppo SIPVC di PVC Forum Italia organizza a Verona il convegno “Le gazzelle del mercato italiano – Il futuro delle micro e piccole imprese che operano nel settore del serramento in PVC”.

L’incontro intende fornire alle piccole e micro imprese che operano nel settore del serramento in PVC alcuni importanti strumenti per innovare, fare squadra e poter usufruire di importanti finanziamenti.

L’utilizzo dei nano materiali nelle superfici esterne e nelle camere del profilo in PVC vuole essere un esempio concreto per fare innovazione, per creare una nuova rete d’impresa e per accedere ai possibili finanziamenti nazionali ed europei.

Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è quello dell’impatto ambientale.
Durante l’incontro viene presentato l’ultimo Bilancio di VinylPlus, il programma dell’industria europea del pvc per lo sviluppo sostenibile, da cui emergono una serie di importanti risultati ottenuti nel corso del 2012. Tra cui il record di oltre 360.000 tonnellate di PVC riciclate nell’UE 27 + Norvegia e Svizzera, molte delle quali provenienti da profili dei serramenti, e una diminuzione del 76% nel consumo di stabilizzanti al piombo rispetto ai livelli del 2007, sostituiti da alternative più sostenibili.


Le gazzelle del mercato italiano

Il futuro delle micro e piccole imprese che operano nel settore del serramento in PVC

29.05.2013, Ore 13.00

Verona – Hotel Holiday Inn (uscita A4 Verona Est)

 

Programma:

  • Ore 13-14: Registrazione e buffet
  • Ore 14: “Il mercato italiano del PVC e dei profili in PVC per la serramentistica” – Paolo Arcelli
  • Ore 14.30: “L’applicazione dei nano materiali nelle superfici esterne e nelle camere del profilo in PVC: finalità e obiettivi” – Enrico Boccaleri e Leonardo Maffia
  • Ore 15.30: “Le reti di imprese e i bacini di finanziamento nazionale ed europeo” – Davide Benvenuti
  • Ore 16: La sostenibilità reale del PVC: il report 2012 di VinylPlus – Marco Piana
  • Ore 16.30: Question time

 

Registrazione gratuita e obbligatoria:

info@pvcforum.it – 02.33604020