Gestione dei rifiuti da cantiere e urbani nel terzo corso della PVC Academy

La PVC Academy, percorso formativo sul mondo del PVC organizzato dal PVC Forum Italia e rivolto ad aziende associate e non, progettisti, esperti di settore e stampa specializzata, prosegue con il terzo corso dal titolo “I sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni” in programma giovedì 26 settembre 2019 sempre presso il Novotel Milano Linate.

In collaborazione con EcoRicicli Veritas, la principale multiservizi comunale operante nell’area di Venezia con cui l’associazione ha già lavorato al progetto di riciclo rifiuti WREP, e con NAD (Associazione Nazionale Demolitori Italiani), nel terzo incontro dell’anno il PVC Forum Italia intende approfondire il tema della raccolta e gestione dei rifiuti in PVC edili (derivanti da demolizioni e nuove costruzioni) e urbani. Con particolare focus sui CAM GPP relativi alla gestione dei cantieri e del fine vita dei materiali, sulle diverse metodologie di demolizione con relative criticità e prospettive e sugli impianti per la raccolta dei rifiuti urbani. E una parte finale dedicata ad un costruttivo dibattito e confronto sulle tematiche proposte.

La PVC Academy 2019 si concluderà il 14 novembre 2019 con il quarto e ultimo corso sul comportamento al fuoco del PVC. Seguiranno dettagli con il programma completo dell’incontro.


“I sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni”

Giovedì 26 settembre 2019 – ore 10-13
Novotel Milano Linate, Via Mecenate 121

  • GPP CAM: la gestione dei cantieri e del fine vita dei materiali
    M. Piana – PVC Forum Italia
  • Gestire gli impianti per la raccolta dei rifiuti urbani
    A. Bonetto – EcoRicicli Veritas
  • Metodologie di demolizione: prospettive e criticità
    M. Viarenghi – Ass. Demolitori NAD
  • La gestione e il fine vita dei rifiuti in PVC
    M. Ciotti – PVC Forum Italia
  • Condividere e proporre, discussione aperta a tutti i presenti

Informazioni, registrazione gratuita e obbligatoria (entro il 23.09.19):
info@pvcforum.it02.33604020